LA FOTO DEL GIORNO – “THE FUTURE IS EUROPE”

Murales europeista, Bruxelles, 2019 (photo @ga)


Questa foto l’ho scattata giorni fa, pochi secondi prima che quelle nuvole gonfie di pioggia esplodessero sopra Bruxelles, sferzate da un vento gelido di burrasca. 
Io non so cosa ne sarà di questo grande sogno la notte del 26 maggio, a urne chiuse. Non so cosa succederà il 12 aprile, quando “Brexit” potrebbe diventare il titolo di un film dell’orrore sulla pelle di 60 milioni di britannici e su quella di tutti noi.
So, però, che quella scritta su quel murales non riusciranno a cancellarla via né la pioggia, né la tempesta, né quattro sovranisti senza fantasia coi loro muri e i loro fili spinati. 
Anche oggi, soprattutto oggi, sotto quest’acquazzone biblico, “The future is Europe.” And We‘ll fight till the end for that!

Se ti è piaciuto l’articolo e condividi il nostro modo di fare informazione, clicca qui per sostenere il blog con una donazione libera e volontaria. Anche pochi euro per noi possono fare la differenza. Grazie!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è donazione-paypall.jpe

Share:
Written by Lorenzo Tosa
35 anni, giornalista professionista, grafomane seriale, collabora con diverse testate nazionali scrivendo di politica, cultura, comunicazione, Europa. Crede nel progresso in piena epoca della paura. Ai diritti nell’epoca dei rovesci. “Generazione Antigone” è il suo blog personale.